Tornano a Riccione le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana organizzate dal Gruppo Maggioli. Il più grande convegno internazionale dedicato alla Polizia Locale si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi il 18, 19 e 20 settembre 2025 con un ricco programma di incontri, workshop ed eventi formativi per aggiornarsi sulle novità normative, offrire momenti di confronto fra addetti ai lavori ed esperti, dibattere sui temi della sicurezza urbana, conoscere e testare direttamente le strumentazioni e le tecnologie di ultima generazione per la Polizia Locale. Un appuntamento, quello di Riccione, centrale per la community degli operatori del settore, che nell’edizione 2024 ha richiamato oltre 2.500 partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale.
L’edizione 2025 prevede un ampio programma articolato in tre giornate, con oltre 30 sessioni formative e operative durante le quali interverranno circa 150 relatori tra i maggiori esperti in materia: Comandanti, Ufficiali e agenti della Polizia Locale, giuristi, dirigenti di Ministeri ed Enti Locali, rappresentanti delle principali Associazioni di categoria e Amministratori pubblici.
“Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana si confermano un evento trainante per il settore, una preziosa opportunità per approfondire tematiche di forte attualità, stimolando il confronto e la condivisione attraverso la proposta di soluzioni concrete, nello spirito di community che da sempre ci impegniamo a creare – afferma Amalia Maggioli, Consigliere Delegato Commerciale, Marketing, Estero del Gruppo Maggioli. – In ben 44 edizioni il Gruppo ha continuato un percorso virtuoso che negli anni ha dimostrato la capacità di crescere e progredire, offrendo incontri di approfondimento, formazione e aggiornamento sulle nuove tecnologie, a cui si aggiunge l’importante parte espositiva che raccoglie circa 100 aziende, italiane ed estere. Ringraziamo i partner e le Istituzioni coinvolte, consapevoli dell’importanza di mettersi sempre a disposizione del territorio e dei cittadini”.
Maggiori informazioni nel comunicato stampa Maggioli



